Musica

Whitesnake: prossima uscita della ristampa di “1987”

|

In arrivo per il 30mo anniversario dalla pubblicazione, la ristampa di "Whitesnake – 1987", capolavoro dei Whitesnake. L’album uscirà il 6 ottobre in quattro versioni, tra cui un esteso box set.

Il cofanetto composto da 4 CD/ DVD comprende la versione del disco originale recentemente masterizzata, inediti live e provenienti da registrazioni in studio, video, filmati dai concerti, un documentario di trenta minuti con una intervista esclusiva a David Coverdale, cantante e fondatore della band. Non poteva mancare un libro di sessanta pagine che contiene foto mai pubblicate prima e un saggio basato sulle recenti interviste di Coverdale.

In ultimo, anche un booklet con i testi delle canzoni, scritto a mano dal leader della band. Le tracce audio saranno disponibili anche via download e in streaming. La pubblicazione è memorabile anche per la collaborazione degli Whitesnake con la Rhino Entertainement, associata alla Warner Music Group.

Questo nuovo accordo contempla sia i diritti nordamericani che quelli giapponesi, segnando per la prima volta un patto fra la band e l’etichetta. “Per me è una grande soddisfazione collaborare per questo progetto con la famiglia Warner e averle affidato il nostro repertorio” – spiega Coverdale – “Ho dei bei ricordi legati alla Warner ai tempi dei Deep Purple, sembra quasi un ritorno a casa”.

I Whitesnake sono una delle band che hanno fatto la storia del rock. David è un’icona indiscussa” – ha detto il presidente Rhino Mark Pinkus – “Siamo entusiasti di aver ottenuto la fiducia per questo lavoro su scala mondiale e posso già confessare ai fan che sono previste nuove uscite per prossimi anni”.

Whitesnake: Super Deluxe Edition” contiene un’intera sezione dedicata ai live inediti con Adrian Vandenberg , Vivian Campbell e Tommy Aldridge, registrati durante il tour del gruppo 1987-1988. Nelle tracce audio compaiono versioni dal vivo di ‘1987’ e altri classici della band come 'Slide It In', 'Love Is No No Stranger' e 'Slow An Easy'. Un ulteriore disco si concentra sullo sviluppo creativo dell'album con una selezione di demo e sezioni di prove, incluse le versioni iniziali di tutte le canzoni, dall’album "87 Versions", pubblicato ai tempi solo in Giappone.

Il DVD di “Whitesnake: Super Deluxe Edition”, oltre a video musicali rivisti e migliorati a livello di suono, presenta un nuovo documentario trentennale riguardante la realizzazione di “Whitesnake”, un video girato per la promozione di ‘Here I Go Again’ del 1988 e riprese inedite dal tour del 1987-1988. Secondo Billboard, per il Record Store Black Friday (24 novembre) usciranno un home video e un libro che racconta il tour di “The Purple Album” del 2015. Un nuovo album degli Whitesnake è previsto invece per il 2018 e sarà probabilmente accompagnato da un tour mondiale.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

 

 

— Onda Musicale

Tags: David Coverdale
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli