Il bassista dei Guns N’ Roses Duff McKagan ha concesso un’intervista al podcast Talk is Jericho e ha fornito alcuni dettagli che saranno molti apprezzati dai fan storici della band.
Per esempio, secondo McKagan, la canzone più difficile da suonare per lui del repertorio dei Guns: “Quando entra il basso in ‘Sweet Child o’ mine‘. Lì non puoi sbagliare. Tutti aspettano quel momento, devi dare il massimo“.
Duff McKagan, 53 anni, ha anche spiegato che cosa rappresenti per lui suonare dal vivo i brani del disco “Chinese Democracy” del 2008, al quale lui non ha partecipato: “È fantastico. Axl ci ha messo tutto se stesso nel disco. Penso che per me e Slash sia come una sfida. Come se ci dicessimo, ‘Come facciamo a farle diventare nostre?“.
Infine, si esprime anche su grande un classico come “Appetite for Destruction“, disco del 1987, : “Devo dire che quando ho suonato il disco alle prove ho provato una sensazione, come ‘Però questo disco…’. Puoi veramente sentire l’energia e quell’album ha proprio catturato bene quella band“.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}