I Paramore hanno suscitato preoccupazione tra i fan dopo aver misteriosamente cancellato i loro account sui social media, inclusi Instagram e X, ex Twitter.
Cancellato anche il sito ufficiale della rock band; tuttavia, la loro pagina Facebook è ancora attiva e funzionante senza l’immagine del profilo. Viene a seguito di notizie secondo cui i Paramore, che sono stati associati a artisti del calibro di Warner Music Group, Fueled By Ramen e Atlantic Group, erano “agenti liberi” dopo il loro tour This Is Why.
Parlando della fine del loro tour, a supporto del loro sesto LP in studio “This Is Why”, in un’intervista con Uproxx, hanno menzionato come il completamento del loro album del 2022 significhi che hanno adempiuto a tutti gli obblighi dell’etichetta e sono essenzialmente ‘agenti’ liberi
Il contratto dei Paramore con la Atlantic è stato fonte di confusione pubblica nel corso degli anni, dal momento che Hayley Williams veniva reclutata come artista solista e la sua firma con l’etichetta è antecedente a quella che alcuni resoconti della storia della band citano come la formazione della band.
Il contratto con la Atlantic era in realtà un accordo da solista con Williams, che nel 2003 firmò un tanto decantato “accordo a 360°” in cui gli artisti condividono con la loro etichetta non solo i ricavi derivanti dalle vendite dei loro album, ma anche i guadagni dei concerti, del merchandise e di altro tipo, in cambio di apparentemente un maggiore sostegno completo alla carriera. Tuttavia, la natura dell’accordo ha causato dissenso all’interno della band ed è stata citata come motivo per cui i fratelli Zach e Josh Farro se ne sono andati nel 2010.
Guardando al futuro dei Paramore, hanno concordato che c’è un livello di incertezza, ma hanno continuato a rassicurare che staranno ancora insieme e continueranno a divertirsi.
Williams ha detto:
L’unica cosa che conta è che continueremo a essere la comunità l’uno dell’altro”, con Farro che aggiunge: “Spero solo che potremo continuare a costruire l’impero dei Paramore e poi governare il mondo.”
I Paramore sono in programma per il concerto di iHeart Radio il 13 gennaio 2024
Il concerto ALTer EGO di iHeart Radio tornerà nel 2024 e presenterà alcune delle star più in voga del rock alternativo per il settimo anno.
iHeartRadio ALTer EGO sarà ospitato da Woody di The Woody Show di iHeartRadio ALT 98.7. In un comunicato stampa, il conduttore radiofonico ha dichiarato:
Un altro anno, un’altra formazione fantastica e un’altra straordinaria dimostrazione di fiducia malriposta da parte delle persone che gestiscono questa azienda che mi hanno chiesto di ospitare un evento del genere. Io e il mio team non vediamo l’ora di uscire e far finta di sapere cosa stiamo facendo.”
“Non possiamo pensare a un modo migliore per iniziare il nuovo anno che con il nostro settimo iHeartRadio ALTer Ego annuale. Rappresentando tutti i generi dell’Alternative e del Rock, riuniamo gli artisti più in voga per una notte incredibile. Siamo più che entusiasti di portare lo spettacolo all’Honda Center per la prima volta! Siamo emozionati e grati che tutti questi artisti si riuniscano il 13 gennaio per una bellissima serata”
Lisa Worden, direttrice del programma per ALT 98.7