I Black Crowes pubblicheranno il loro nuovo album, “Happiness Bastards“, il 15 marzo. Il primo lavoro completo di nuovo materiale della band in 15 anni sarà pubblicato tramite l’etichetta discografica dei BLACK CROWES la Silver Arrow Records.
I leader dei Black Crowes Chris Robinson (voce solista) e Rich Robinson (chitarra) hanno lavorato al seguito di “Before The Frost… Until The Freeze” del 2009 con il produttore Jay Joyce.
Il primo singolo di “Happiness Bastards“, una canzone intitolata “Wanting And Waiting“, uscirà venerdì 12 gennaio. E’ possibile pre ordinare l’album all’indirizzo https://orcd.co/happinessbastards. In una dichiarazione, Chris ha affermato: “‘Happiness Bastards‘ è la nostra lettera d’amore al rock ‘n’ roll. Rich e io scriviamo e creiamo sempre musica; questo non si è mai fermato per noi, ed è sempre il luogo in cui troviamo l’armonia insieme. Questo disco lo rappresenta”.
Rich ha aggiunto: “Questo album è la continuazione della nostra storia come band. I nostri anni di esperienza nello scrivere, fare musica e girare il mondo sono rappresentati in questo disco, e siamo stati brillantemente guidati da uno dei migliori produttori del settore, Jay Joyce. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo messo insieme”.
“Happiness Bastards” contiene 10 brani, inclusa l’apparizione come ospite di Lainey Wilson, una cantante e cantautrice country nominata ai Grammy che è diventata famosa dopo che la sua musica è stata presentata nel dramma televisivo “Yellowstone“. È stata nominata CMA Entertainer Of The Year 2023.
Di seguito la tracklist:
- Bedside Manners
- Rats And Clowns
- Cross Your Fingers
- Wanting And Waiting
- Wilted Rose (featuring Lainey Wilson)
- Dirty Cold Sun
- Bleed It Dry
- Flesh Wound
- Follow The Moon
- Kindred Friend