“Nulla è impossibile”, un concetto che viene espresso forte e chiaro nella canzone “Nell’impossibile” scritta dal cantante Daniele Zani.
Daniele Zani – per il suo nuovo singolo “Nell’impossibile” – prende spunto dal cinema. «Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto». Questa è l’iconica frase che Chris Gardner, alias Will Smith, dice al figlio nel film “La Ricerca della Felicità” per invogliarlo a inseguire sempre e comunque i suoi sogni. Questa frase può essere “tradotta” con “nulla è impossibile”, un concetto che viene espresso forte e chiaro nella canzone “Nell’impossibile” scritta dal cantante Daniele Zani.
Biografia
L’artista classe 1976, quarto di cinque fratelli, nasce e vive a Cannuzzo di Cervia, una piccola frazione immersa nella verde campagna romagnola, a pochi passi dal mare e dalle colline. Nel suo brano “Nell’impossibile” si sente forte e chiara la sua contagiosa positività tutta romagnola, che esplode in ogni nota con un potere dirompente.
Daniele sin da bambino coltiva la passione per la musica, ascoltando e poi studiando chitarra, pianoforte e canto. In seguito scrive di suo pugno i suoi primi pezzi caratterizzati da un vivace pop “made in Italy”, che presenterà a prestigiosi concorsi come: Sanremo Giovani, San Marino Festival, Festival Song di Sicilia e altri ancora.
Polistrumentista, Daniele autoproduce i suoi pezzi e lavora facendo il falegname e suonando nei pianobar nei locali della ridente riviera romagnola. Vanta inoltre diverse esperienze nei villaggi turistici come animatore, che gli hanno permesso di arricchirsi culturalmente e umanamente conoscendo diverse tipologie di persone.
Il nuovo singolo di Daniele Zani
“Nell’impossibile” è un brano semplice e genuino, che infatti nasce velocemente in un inverno molto freddo, dettato dall’esigenza di sognare un presente migliore. Daniele, per sua stessa ammissione, è una persona ottimista e quindi ha scritto questo brano per accendere una luce di speranza per le persone meno fortunate. “Nell’impossibile” è anche un po’ la sintesi della vita dell’artista, un viaggio continuo verso un futuro migliore accompagnato sempre da una speranza incrollabile.