Il conto alla rovescia è iniziato e ormai mancano meno di due settimane al Pink Floyd Day 2017 che si terrà sabato 30 settembre nella magnifica location del teatro di Pergine Valsugana.
Giunto ormai alla sua sesta edizione, l’evento si propone di offrire una giornata intera al “mondo Pink Floyd” con un programma davvero ricco, in grado di incuriosire sia il fan più esigente che il semplce appassionato di quella che può essere considerata una delle rock band più amate di tutti i tempi.
Il Pink Floyd Day, dopo l’esperienza bresciana della scorsa edizione, sbarca quindi in Trentino e più precisamente a Pergine Valsugana, presso il teatro comunale, dove durante la giornata verranno allestiti degli stand espositivi dove alcuni grandi collezionisti esporranno del materiale piuttosto interessante: locandine di concerti originali, dischi rarissimi, fotografie, riviste storiche e alcune chitarre storiche.
Inoltre, durante la giornata verranno presentati due libri sui Pink Floyd di due grandi appassionati: Stefano Magnani (leggi l’intervista) e Fabio Zaccaria (leggi l’intervista). I due scrittori saranno disponibili a trattenersi con i fans durante tutta la giornata per rispondere alle loro domande
Ospite straordinaria di questa edizione del Pink Floyd Day sarà Durga McBroom, corista storica dei Pink Floyd con i quali ha cantato in tournèe dal 1987 al 1994. (leggi la nostra intervista), la quale canterà insieme ai Wit Matrix nel grande concerto finale.
Durga McBroom sarà disponibile per firmare autogarfi, scattare qualche foto e per rispondere alle domende dei fans durante il pomeriggio.
Il momento clou della giornata, come accennato, vedrà l’esibizione in serata dei Wit Matrix, una delle Pink Floyd cover band fra le più apprezzate in Italia, in grado di riprodurre magnificamente la magica atmosfera di un concerto dei Pink Floyd. (leggi la nostra intervista)
“Non vediamo l’ora di suonare a Pergine Valsugana – ci spiega il bassista della band Cladio Palliati – perchè sin dall’inzio abbiamo percepito un grande interesse da parte dei trentini nei confronti di questo importante evento.”
“Sarà davvero un momento imperdibile – prosegue Palliati – al quale abbiamo lavorato molto perchè crediamo sia molto importante fare musica all’insegna della solidarietà. Inoltre, la presenza di Durga McBroom con la sua grande esperienza e professionalità, sarà u valore aggiunto a questa giornata.”
I proventi derivanti dagli incassi di questa giornata saranno devoluti ad AIL Trentino, mentre i biglietti sono già disponibili per l’acquisto on line a questo sito (LINK)
Stefano Leto – Onda Musicale