Il cantante e produttore tedesco Frank Farian aveva anche fondato il duo Milli Vanilli: ha venduto più di 800 milioni di dischi nella sua carriera.
Addio al fondatore di Boney M.: Frank Farian è morto all’età di 82 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia. Il cantante, produttore musicale e cantante, noto per i suoi successi Rasputin e Daddy Cool, è morto nel suo appartamento a Miami, in Florida.
Morto Frank Farian, chi era
Farian aveva lavorato con numerose superstar nel corso della sua carriera decennale, tra cui Stevie Wonder e Meat Loaf. Il produttore, fondatore anche del duo Milli Vanilli, ha venduto più di 800 milioni di dischi. La salute di Farian si era stata seriamente dopo un intervento chirurgico al cuore (gli era stata inserita una valvola cardiaca nel 2022).
Nella sua ultima intervista al quotidiano tedesco Bild a novembre, il colosso della musica aveva spiegato come l’operazione gli avesse salvato la vita.
“La mia valvola cardiaca funziona meravigliosamente.
Anche Mick Jagger ha ricevuto esattamente la stessa valvola cardiaca”
Tuttavia, le condizioni di Farian sono peggiorate dopo l’intervento. Aveva perso molto peso e alla fine aveva dovuto usare una sedia a rotelle e un apparecchio per la respirazione a causa di problemi ai polmoni.