Musica

Medea: quando la Terra si ribella la musica rende divina giustizia

|

Il nuovo singolo della rock band de Il Vaso Di Pandora.

Medea, il nuovo singolo della band Il Vaso di Pandora, vi farà scatenare raccontandovi il mondo odierno. Nel testo, in modo piuttosto diretto, si parla del punto di rottura a cui è giunta la nostra madre Terra, che si ribella agli uomini dimentichi del fatto che non ne sono i padroni, bensì la prole; e che, pertanto, dovrebbero esserne anche i custodi. Da ciò scaturisce il titolo, niente affatto banale e senz’altro ponderato, in grado di risaltare ancor di più poiché, come il nome del gruppo, fa anch’esso riferimento alla mitologia greca; con la differenza, tuttavia, che in questo caso manca la purezza dei figli di Medea. In ogni caso, va sottolineata e lodata la capacità di ricorrere al rimando all’antico per descrivere, invece, la realtà contemporanea, il che non è da tutti.

Parlando della musica, abbiamo delle sonorità alternative molto elettriche ed energiche, oltreché caratterizzate da un crescendo coinvolgente. Tutto ciò si confà pienamente con lo spirito critico della canzone, affidata ad una voce femminile, quella della cantante Antonella Farace, altrettanto decisa e carica di intensità: senza nulla togliere agli altri componenti del complesso, anch’essi l’uno più meritevole dell’altro, ma in un universo musicale come quello del rock, dominato dagli uomini, a maggior ragione questo deve essere messo in risalto.

In ogni caso, se volete ascoltare un brano capace di farvi accendere a trecentosessanta gradi, sia nel corpo che nello spirito, non potete assolutamente perdervi un simile capolavoro: sfornato da un gruppo che, a giudicare da un simile prodotto, in futuro non potrà che darci altre grandi soddisfazioni.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli