Musica

Frank Zappa ritorna in tour (Ma è solo un ologramma)

|

Frank Zappa (leggi l'articolo) è scomparso il 4 dicembre 1993 a Los Angeles, ma a distanza di 24 anni potrebbe tornare in tour, anche se solo con un ologramma.

Infatti, Frank Zappa sarà riportato sul palco grazie ad un'ingegnosa trovata e per merito delle nuove tecnologie in continua evoluzione: gli ologrammi. La tecnica dell’ologramma è stata utilizzata più volte anche per Ronnie James Dio, su volere della moglie dell’artista che ha sempre sostenuto un approccio musicale decisamente pionieristico. 

La Zappa Family Trust, è la società fondata dalle vedova di Frank Zappa, Gail, morta nel 2015. La società che amministra i diritti e l’immagine dell’artista ha quindi annunciato uno spettacolo che si chiamerà Back on the Road: The Hologram Tour.

Dalla sua morte, avvenuta nel 1993, la sua produzione discografica non si è mai fermata: sono stati pubblicati altri dischi e materiali inediti, in quanto è stato uno degli artisti più prolifici della storia della musica. Per quanto riguarda il tour, non sono ancora state annunciate date, ma sono state annunciate alcune possibili scalette, e il team è già impegnato nella riuscita di questa impresa.

Sono entusiasta che Frank Zappa tornerà finalmente in tour con la sua musica più conosciuta, oltre anche a qualche rarità.” ha dichiarato il figlio di Zappa, Ahmet, in un comunicato stampa.

Ahmet Zappa conferma anche il coinvolgimento di grandi artisti come Adrian BelewSteve VaiMike KeneallyVinnie Colaiuta e Warren Cuccurullo. “Quando ho parlato con loro erano entusiasti della possibilità di esibirsi insieme a Frank ancora una volta e non vedo l’ora di regalare ai fan un’esperienza indimenticabile“.

Il figlio di Frank ha proseguito: “Non vedo l’ora di portare questa celebrazione dell’eredità di Frank in ogni città.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Frank Zappa/Steve Vai/Vinnie Colaiuta/Adrian Belew/Ologramma
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli