Frank Zappa (leggi l'articolo) è scomparso il 4 dicembre 1993 a Los Angeles, ma a distanza di 24 anni potrebbe tornare in tour, anche se solo con un ologramma.
Infatti, Frank Zappa sarà riportato sul palco grazie ad un'ingegnosa trovata e per merito delle nuove tecnologie in continua evoluzione: gli ologrammi. La tecnica dell’ologramma è stata utilizzata più volte anche per Ronnie James Dio, su volere della moglie dell’artista che ha sempre sostenuto un approccio musicale decisamente pionieristico.
La Zappa Family Trust, è la società fondata dalle vedova di Frank Zappa, Gail, morta nel 2015. La società che amministra i diritti e l’immagine dell’artista ha quindi annunciato uno spettacolo che si chiamerà Back on the Road: The Hologram Tour.
Dalla sua morte, avvenuta nel 1993, la sua produzione discografica non si è mai fermata: sono stati pubblicati altri dischi e materiali inediti, in quanto è stato uno degli artisti più prolifici della storia della musica. Per quanto riguarda il tour, non sono ancora state annunciate date, ma sono state annunciate alcune possibili scalette, e il team è già impegnato nella riuscita di questa impresa.
“Sono entusiasta che Frank Zappa tornerà finalmente in tour con la sua musica più conosciuta, oltre anche a qualche rarità.” ha dichiarato il figlio di Zappa, Ahmet, in un comunicato stampa.
Ahmet Zappa conferma anche il coinvolgimento di grandi artisti come Adrian Belew, Steve Vai, Mike Keneally, Vinnie Colaiuta e Warren Cuccurullo. “Quando ho parlato con loro erano entusiasti della possibilità di esibirsi insieme a Frank ancora una volta e non vedo l’ora di regalare ai fan un’esperienza indimenticabile“.
Il figlio di Frank ha proseguito: “Non vedo l’ora di portare questa celebrazione dell’eredità di Frank in ogni città.”
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}