Musica

“Freemotion” è il nuovo album di Nathalie

|

la cantante nathalie sul camper per il suo album freemotion

Dopo cinque anni dal suo precedente album, Nathalie ci presenta il suo nuovo album “Freemotion”.

Dopo tre anni di registrazioni all’aperto alimentate a energia solare e un itinerario attraverso l’Italia in un camper solare, Nathalie presenta con orgoglio “Freemotion” il 10 gennaio 2024. Questo album, distante cinque anni dal suo precedente “Into The Flow“, rappresenta un’immersione in un mondo musicale di suoni, parole, e colori, arricchito da impegno, gioia, denuncia, sostenibilità e nuove prospettive.
Il 2024 si apre con una novità musicale che attraversa generi, sensazioni, e sentimenti, narrando l’animo eclettico e creativo di Nathalie, presente sulla scena da oltre vent’anni. Il progetto musicale è stato interamente registrato all’aria aperta e all’interno di un camper trasformato in studio ecosostenibile alimentato da energia solare.

L’album

Freemotion” coniuga una tracklist ragionata, offrendo un’esperienza da vivere in tutta la sua intima evoluzione. Dal tema della natura alla perfezione umana, dalla denuncia alla presa di coscienza di un cambiamento possibile, l’album culmina con la libertà come liberazione da costrizioni, abusi di potere e meccanicismi imposti, concludendosi con una ninna nanna in sintonia con la Natura stessa.
Il viaggio sonoro inizia con “Arcobaleno“, una canzone di viaggio nata durante una fuga dalla città verso la natura. “Una canzone per noi” prosegue con un inno all’umanità, arricchito dall’orchestra naturale delle cicale. “Lonely God” esplora con ironia l’imperfezione umana in un contesto western e blues rock.
Hamsters” prosegue con una potente metafora sull’umanità come ingranaggio alienato.

Mentre “Limbo” segna un momento di passaggio nel percorso dell’album. “I just wanna be free” esprime il desiderio di libertà con rabbia, trasformando la ribellione in consapevolezza e rivendicazione. La liberazione fisica e interiore trova espressione in “Respirando“, celebrando il respiro come atto fondamentale dell’esistenza.

Illusion” smaschera il superfluo, mentre “Il Potere Sentire” celebra la sensibilità come un potente potere interiore. Il viaggio si conclude con “Your dreams of love“, una ninna nanna intima registrata nel bosco, immersa nei suoni della natura.
Nathalie, artista bilingue e viaggiatrice instancabile, conferma con “Freemotion” la sua versatilità e il suo impegno per la sostenibilità, rafforzando il suo ruolo di musicista capace di trasmettere emozioni profonde.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli