Fuori“Fari Rotti“, un’istantanea piena di immagini cinematografiche che raccontano la separazione da un amore turbolento che lascia ricordi e oggetti in casa.
“Fari Rotti” è un nuovo capitolo per nudda, frutto di una intensa ricerca di nuove sonorità, tra chitarre riverberate e distorte, dream pop, e un alternative indie che va ad attingere alle sonorità americane (d4vd, Cigarettes After Sex, Mitski).
Nudda si guarda dentro e mostra la malinconia più intensa e delicata del suo cuore, portando come mai prima d’ora la sua vita di tutti i giorni in musica e usando come copertina la sua figura come protagonista di una ‘locandina cinematografica’ (con la complicità di Scorsese e Godard, menzionato anche nel testo).
Biografia:
nudda nasce a Siena il 2 giugno del 2000. Partecipa a X-Factor 2021 dove raccoglie da subito consensi e apprezzamenti, fino al suo primo singolo “nonusciraidaqui”. É la vincitrice della targa Quirici al Premio Bindi 2022, dov’era tra gli 8 finalisti e la terza classificata al Premio George Brassens 2022. É tra le artiste invitate al primo anniversario di EQUAL Italia di Spotify. Il suo primo album “Vedo il mondo un po’ sfocato” esce a ottobre 2022, ottenendo complessivamente quasi 900.000 ascolti, oltre a numerosi inserimenti editoriali di tutti i suoi singoli. Inizia a novembre 2022, il suo tour in tutta Italia, che conta numerose date fino a estate 2023, e che porta live la sua discografia in band. Dopo “ventidue”, in feat con la cantautrice chesma,esce ora “Fari Rotti“, il primo capitolo di una nuova era all’insegna di sonorità intime e ricercate.