Musica

La musicista della settimana: Anna Sentina

|

La musicista di questa settimana è la talentuosa Anna Sentina, nata a San Diego il 16 settembre del 1994, bassista americana di origini italiane, spagnole e sud americane dotata di una grande abilità.

Anna Sentina confidenza con la musica già a otto anni con il pianoforte per poi passare alla studio della chitarra a dodici ed infine approdare definitivamente al basso a quindici anni.

Nella scuola in cui ha studiato ha dunque avuto l’occasione di esibirsi presso vari palchi facendo parte di una vera e propria all star band ancora prima di compiere 18 anni! Tra i palchi più importanti si annovera quello storico di Woodstock dove, decenni dopo la mitica esibizione di Jimi Hendrix, si esibisce anche la giovanissima Anna Sentina.

Pochi anni dopo apre il suo canale YouTube dove si esibisce in cover, e non solo, a basso, pianoforte e chitarra dimostrando tutta la sua abilità e raccogliendo migliaia di iscritti sparsi per tutto il mondo.

Tra le cover troviamo pezzi di Rage Against The Machine, Queen, Primus, Bruno Mars, Daft Punk, Red Hot Chili Peppers, Coldplay, dimostrando un interesse praticamente a 360 grandi per quello che riguarda lo strumento.

Tra i suoi bassi, lo strumento principale insomma, troviamo dei bellissimi Kiesel ai quali si accompagna un basso signature B24 di Brian Bromberg (uno dei grandi nomi del jazz) assieme a delle tastiere della Roland.

Anna ha addirittura il suo cavo signature, Hesu Anna Sentina Cables, e collega il tutto ad amplificatori Roland ai quali collega una loop station ed un driver entrambi della Boss.

— Onda Musicale

Tags: Queen/Jimi Hendrix/Rage Against the Machine/La musicista della settimana
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli