Esce “Swing Fever”, il nuovo album di Sir Rod Stewart e Jools Holland con la sua Rhythm & Blues Orchestra.
Il disco è un omaggio di 13 tracce alle canzoni senza tempo degli anni delle big band, riaccese da due superstar della musica mondiale. Per la prima volta i nuovi partner britannici dello swing si sono uniti per condividere il loro impareggiabile talento in un tributo a canzoni indimenticabili come “Ain’t Misbehavin”, ‘Almost Like Being In Love’ ‘Pennies From Heaven’ e “Lullaby Of Broadway”.
“Swing Fever” è la realizzazione delle conversazioni tra Rod e Jools iniziate negli anni della pandemia e del sogno di Rod di realizzare un album di canzoni che erano, per molti versi, il rock ‘n’ roll del loro tempo. Seduti vicini Jools racconta: ”Stavo facendo i bagagli per partire per le vacanze di Natale e mi hai telefonato. Non avevamo mai parlato a lungo prima. Ho pensato ‘Adoro Rod, che emozione’ e tu mi hai detto ‘Voglio fare un disco’. Ero un fan di Rod da sempre ma è con la vecchia musica che ci siamo resi conto che ci piacevano molte delle stesse cose”. Nel corso di una dozzina di sessioni, l’intimità di uno studio di registrazione si è unita alla brillantezza duratura del canzoniere per creare un suono che è contagioso ed irresistibile – e suona dal vivo perché così è stato.

Jools riassume così il fascino spontaneo di Swing Fever: ”L’effetto che questa musica ha su di me e ogni volta che la suono dove ci sono delle persone, è che vogliono muoversi. La musica è un’espressione di molte cose diverse, e la gioia è una parte importante di ciò che fa. Si può sentire la gioia in questa musica, ed è anche una gioia spudorata”.
TRACKLIST
- Lullaby Of Broadway
- Oh Marie
- Sentimental Journey
- Pennies From Heaven
- Night Train
- Love Is The Sweetest Thing
- Them There Eyes
- Good Rockin’ Tonight
- Ain’t Misbehavin’
- Frankie And Johnny
- Walkin’ My Baby Back Home
- Almost Like Being In Love
- Tennessee Waltz