La musicista di questa settimana è Este Haim, nata a Los Angeles il 14 marzo del 1986, bassista, cantante ed occasionalmente batterista del gruppo pop rock americano delle Haim.
Le Haim sono composte dalle sue due sorelle, tra le quali Danielle Haim, le quali vengono supportate a livello live dal batterista Dash Hutton.
Este, al pari delle sue sorelle, è figlia di artisti ed ha cominciato a prendere confidenza con la musica già in tenera età dedicandosi a basso e batteria, oltre che alla voce, fino a conseguire la laurea in Etnomusicologia all’Università della California.
Nel 2006 nascono ufficialmente le Haim, dopo una gavetta con i rispettivi gruppi, per volontà di Este e Danielle. Infine, con la sorella Alana, la band è ufficialmente completa.
La band, fino ad ora, ha inciso due album quali “Days Are Gone“ (2013) e “Something To Tell You“ (2017) confermandosi come promessa tra i gruppi emergenti.
Per quanto riguarda la strumentazione Este usa bassi Fender, sia Precision che Jazz, un Gibson Eb-3 rosso ed un Music Man Stingray a cinque corde. Tutti questi montano corde Ernie Ball e sono collegati ad una combo testata – cassa Ampeg.
Come accennato in precedenza però, Este è anche una batterista ed una cantante ed usa una batteria Ludwig e dei microfoni Sennheiser.
Stefano Leto
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}