Chrysta Bell, attrice di “Twin Peaks” e da anni partner musicale del regista David Lynch, annuncia le nuove date del suo tour europeo che a Novembre toccherà anche l’Italia per due concerti.
E’ stato un anno decisamente felice per Chrysta Bell: acclamata dalla critica per aver vestito i panni dell’agente dell’FBI Tamara Preston nel ritorno di “Twin Peaks“, la poliedrica artista, sempre nel 2017, ha fatto uscire il suo secondo album “We Dissolve“, portandolo poi in giro per gli Stati Uniti e per l’Europa con grande successo di pubblico e critica.
Il disco è stato registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. Si tratta di un disco pop con influenze soul, rock e jazz e che ospita in alcuni brani artisti come Adrian Utley (Portishead), il tastierista Geoff Downes (Asia, Yes) e il chitarrista di drone music Stephen O’Malley dei Sunn O))).
David Lynch dice di Chrysta Bell: “Chrysta Bell non è solo una performer strepitosa, ha anche una spettacolare abilità intuitiva nel cogliere uno stato d’animo e trovarne la giusta melodia“. E aggiunge: “La prima volta che l’ho vista esibirsi, ho pensato che fosse un’aliena. La più bella aliena mai vista.”
Lynch aveva scritto e prodotto l’album di debutto di Chrysta Bell, “This Train” (2011) così come l’ultimo EP “Somewhere in the Nowhere” (2016), entrambi evocativi di certe atmosfere dark e fantastiche tipiche delle produzioni televisive e cinematografiche del regista.
(gt)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}