Il film sarà intitolato “The Kid From Harvest Road” con ruolo principale per l’ attore australiano Lee Tiger Halley.
L’australiana HALO Films ha annunciato tramite il suo sito web che il film – intitolato The Kid From Harvest Road – non sarà una fedele rivisitazione della vita di Bon Scott, ma piuttosto una “narrativa romanzata ambientata negli anni ’60“.
HALO Films spiega che, lavorando su una rivisitazione libera, il film “può offrire un’esplorazione più fantasiosa del personaggio e delle esperienze di Scott”. Lo studio ha continuato: “Concentrarsi sui suoi anni formativi a Fremantle consente un’immersione più profonda nelle influenze e negli eventi che lo hanno plasmato come persona e, in definitiva, come iconico frontman degli AC/DC. Offre anche l’opportunità di esplorare il panorama culturale dell’epoca, inclusa la fiorente scena musicale e le dinamiche sociali dell’epoca”.

Il giovane attore australiano Lee Tiger Halley, protagonista di Boy Swallows Universe di Netflix, interpreterà Bon Scott in The Kid From Harvest Road
La sceneggiatura è stata scritta da Stephen Belowsky insieme al co-sceneggiatore/regista David Vincent Smith, con Tim Duffy a bordo come produttore e Ian Hale e Nicko Mezzino come produttori esecutivi rispettivamente per Halo Films e Protocol Pictures.
Bon Scott è stato il frontman degli AC/DC dal 1974 fino alla sua morte nel 1980
Ha cantato nei primi sei album della band, dal loro debutto “High Voltage” fino a “Highway To Hell” del 1979. Brian Johnson venne scelto per sostituire Scott poche settimane dopo la morte di quest’ultimo, e continuò a registrare “Back in Black” e da allora fa parte della band.