In uscita il 9 ottobre l’Ep “Emigrato cosciente” del cantautore lunigianese Andrea Brunotti, già in radio dal 15 settembre con il singolo “Amore spennato”, disponibile su tutti i maggiori digital stores.
“Emigrato cosciente” è distribuito dall’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records” di Salvatore Papotto (con sede ad Alghero-SS- ma operativa in tutta Italia) e promosso da Verbatim Ufficio Stampa di Claudia Erba.
“In questo viaggio- dichiara Brunotti– devi metterti in discussione, riflettendo, valutando, ascoltando. Per prima cosa sloggati dal mondo social, ritagliati uno spazio, fai ordine nella tua vita (…) trova soluzioni coscienti e responsabili, volta le spalle all’apparenza.”
Nel cantautorato pop di Brunotti, che affianca una prosa lucida e ironica ad un sound accattivante, convivono citazioni folk (“Emigrato cosciente”) e incursioni rockeggianti (“Sette pianeti”), intimismo d’autore (“Sei arrivata”, “L’attesa”) e intensità energetica (“L’ossigeno perfetto”).
La dialettica tra l’apparenza e la sostanza autentica impronta l’intero disco, sei tracce che scandagliano- in un accattivante vestito pop- le dinamiche del quotidiano, tra paure generazionali e certezze conquistate, tensione verso il cambiamento e rassicurante ancoraggio alla propria comfort zone esistenziale.
(vv)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}