Musica

La musicista della settimana: Alana Haim

|

La musicista della settimana è Alana Haim, all’anagrafe Alana Mychal Haim nata a Los Angeles il 15 dicembre 1991, cantante, chitarrista, tastierista ed occasionalmente batterista delle Haim assieme alle sorelle Danielle ed Este delle quali abbiamo già parlato qui e qui.

Alana, al pari delle sue sorelle, è figlia di artisti ed ha cominciato a prendere confidenza con la musica già in tenera età dedicandosi a chitarra e tastiera, oltre che alla voce naturalmente.

La band, supportata in occasione dei concerti dal batterista Dash Hutton, ha inciso due album quali Days Are Gone (2013) e Something To Tell You (2017) confermandosi come promessa tra i gruppi emergenti.

Per quanto riguarda la strumentazione Alana Haim preferisce usare svariati modelli di chitarre elettriche Gibson (dalle classiche SG ed ES fino ad una Les Paul Double Cutaway più simile ad una Paul Reed Smith) ed alcune Fender Telecaster.

Alana collega dunque tutte le sue fide sei corde a degli amplificatori rigorosamente Fender, tra questi spiccano un Hot Rod Deluxe ed anche un Vintage Reissue ’65, collegati a loro volta con pedali Fulltone (drive) e Tc Electronic (chorus). Da ricordare che si serve anche degli alimentatori T-Rex e degli accordatori cromatici Boss.

Per quanto riguarda la tastiera la scelta ricade sulla Korg (un sintetizzatore/vocoder) mentre la batteria è una Ludwig alla quale viene collegato anche un pad della Roland.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Boss/Fender/Telecaster/Gibson/Roland/T – Rex/Paul Reed Smith/Tc-Electronic
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli