Canzone dopo canzone, hit dopo hit, album dopo album, Ed Sheeran colpisce sempre. Però spesso non è la sua musica a stupire, ma anche i suoi atteggiamenti ed il suo modo di essere.
Un tipo semplice, curioso e divertente, non bada a come apparire e spesso alle feste si trovano più foto sue da ubriaco che di lui che canta ai concerti. Un soggetto di certo singolare in quanto siamo, spesso, abituati a trovare celebrità e cantanti famosi a stare attenti anche il più piccolo dei dettagli, cercando di apparire sempre perfetti.
Infatti il 5 maggio 2014 Ed ha deciso di concedersi un ritorno alle origini andando a pranzo nel pub dove suonava prima di iniziare la sua grande carriera da cantante internazionale.
Che è fuori dall’ordinario ormai è già risaputo e con queste azioni ce ne da la conferma. Un ragazzo semplice che non ha bisogni di eccessivi sfizi e a cui basta la musica e i suoi “veri” amici.
Ed è diventato famoso grazie a queste caratteristiche, ma pur trovandosi così in alto non dimentica da dove sia partito e così ha deciso di andare a pranzo nello stesso pub in cui suonava prima di iniziare la sua incredibile carriera. Pranzo, che però si è trasforato in qualcosa di più… Infatti il cantante inglese si è esibito in un mini-concerto della durata di 45 minuti ai suoi fan più accaniti salendo sul palco della Steamboat Tavern il lunedì mattina di quel 5 maggio. Mossa alquanto azzardata avendo il concerto la sera stessa a Londra, ma ormai sappiamo che le sue priorità sono ben diverse.
Inoltre, il cantante aveva messo in palio 50 biglietti sulla sua pagina Facebook, senza però pubblicizzare l’evento fino a domenica sera, in modo da essere sicuro che solo i veri fan potessero assistere allo spettacolo.
Aprendo lo show di lunedì, Ed Sheeran ha dichiarato:
“Non ho suonato in questo posto per quasi cinque anni, ma è una cosa bellissima poter tornare dove tutto è cominciato. Tutti i fan che sono presenti in questo momento sono stati bravi a mantenere il segreto su questa location, anche perché non volevano che gli altri lo scoprissero, quindi c’è un’atmosfera davvero molto rilassata ed intima.”
Marko Stefanovic – Onda Musicale