Musica

Angelo Abate presenta ‘DNA’: fusion di eccellenza con Dave Weckl

|

Angelo Abate

Il talentuoso musicista Angelo Abate ha recentemente completato il suo ultimo lavoro discografico, un album fusion intitolato “DNA“, che vede la collaborazione di diversi artisti di fama internazionale.

Conosciuto per le sue capacità musicali, Abate ha radunato un ensemble di eccellenze per il suo nuovo progetto denominato “Cool Vibes“.

Il Maestro ha sapientemente mescolato una varietà di “colori” fusion, creando un’inebriante sonorità che parla da sé, senza necessità di troppe presentazioni e da come si può intuire da questo primo brano di esordio.

Tra i prossimi singoli dell’album spiccano collaborazioni di grande prestigio. Il primo singolo, già pubblicato, (si può trovare il video qui in anteprima nell’articolo) vanta la partecipazione di talenti del calibro di Ciro Manna alla chitarra, Cristian Capasso al basso, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Gigi Patierno al sax. Inoltre, il brano ha il privilegio di ospitare uno dei batteristi più rinomati al mondo, Dave Weckl.

Originari della Campania, molti dei musicisti coinvolti nel progetto, vantano una carriera di successo sia a livello nazionale che internazionale. Ciro Manna, ad esempio, ha suonato nell’orchestra Rai (tra le tante collaborazioni) per numerosi programmi, guadagnandosi una solida reputazione come strumentista di primo piano.

Il filmaker Giuseppe Iadonisi ha contribuito al progetto con la sua maestria nel settore dei videoclip, catturando con abilità le esibizioni dei musicisti e trasformando visivamente l’energia della musica di Abate.

Angelo Abate, con una formazione iniziata all’età di 7 anni e culminata con il diploma in Pianoforte al Conservatorio ottenuto a 23 anni con eccellenti voti, ha sempre dimostrato una straordinaria passione e talento nel mondo della musica. Fin dalla giovane età ha suonato con artisti del calibro di Eugenio Bennato e Nino Buonocore, oltre a collaborare con icone della musica italiana come Antonello Venditti e Gigi D’Alessio.

(di David Vuto)

— Onda Musicale

Tags: Antonello Venditti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli