Il chitarrista inglese David Gilmour non ha escluso la possibilità di una reunion dei Pink Floyd, “ma solo a certe condizioni”.
Uno spettacolo dei Pink Floyd con gli ologrammi? David Gilmour non lo esclude. In una intervista rilasciata al mensile Uncut, il chitarrista ha affermato che potrebbe anche accettare l’ipotesi di uno show di ologrammi dei Pink Floyd in stile Abba Voyage, ma solo se rispettasse “una serie di condizioni molto, molto difficili e onerose“.
Nell’intervista, David Gilmour ha rivelato di essere stato invitato allo spettacolo degli Abba insieme a sua moglie, la scrittrice Polly Samson. “Se sei un grande fan degli Abba, potresti divertirti“, ha detto.
Quando gli è stato chiesto se uno spettacolo con ologrammi dei Pink Floyd sarebbe mai stata una possibilità, ha risposto: “Se qualcuno arrivasse con tutti i soldi e tutte le idee brillanti – e poi una volta che avessimo accettato una serie di condizioni molto, molto difficili e onerose – Direi: ‘Sì, ok’”.
Nel frattempo, all’inizio di questa settimana Gilmour ha annunciato Luck And Strange, il suo primo album solista dopo nove anni. Il singolo The Piper’s Call è stato pubblicato giovedì.
L’uscita di Luck and Strange è prevista per il 6 settembre. Il disco è stato registrato in cinque mesi tra Brighton e Londra.