Venerdì 27 ottobre, alle ore 22.30, l’artista ‘urban pop’ Libero salirà sul palco della Salumeria della Musica per un concerto da non perdere.
La Salumeria della Musica di Milano si trova in Via Antonio Pasinetti, 4 – ingresso gratuito. Libero presenterà il suo ultimo singolo “Cabaret”, una riflessione sulla musica “di plastica” italiana priva di contenuto, (il video del brano, con la regia di Andrea Larosa e Beppe Platania per Lucerna Films, girato a Genova, è online al seguente link), il brano “Love Me Do“, il cui video era stato diffuso in anteprima sul sito della rivista Rolling Stone (link al video), e altre canzoni ancora inedite.
Con lui sul palco Edoardo Martelli (chitarre), Davide Foccis (batteria) e Vito Gatto (violino, tastiere e programmazione). Il live di Libero sarà anticipato dal dj set di Pietro Genchi che continuerà anche dopo lo show.
LIBERO è un ragazzo che cresce nella periferia di Genova con la passione per la musica dei grandi cantautori. L’arrivo a Milano, l’amicizia con Fabio Moretti, produzione, scrittura, live show. È recentemente entrato nel roster MUSICAST firmando un contratto discografico con Believe, (azienda leader nella distribuzione e nel marketing internazionale, con sede a Parigi, che annovera, tra gli altri, Ghali, Brunori SAS, Shady, Jesto e Sud Sound System).
Attualmente in studio, è al lavoro sui suoi brani “urban pop”: istantanee biografiche che seguono la metrica del rap, melodie cantate dalla sua voce graffiante, hip hop influenzato dal pop cantautorale e accompagnato live dal suono energico della sua band.
Questo è LIBERO, «Elle come lirico Libero», ed ora è pronto a far conoscere il suo progetto solista.
Contatti e social:
YouTube
Facebook
Evento Facebook
#liricoLIBERO
(gt)