L’ex bassista dei Beatles Paul McCartney invita alla sua mostra una fan newyorkese che si innamorò di lui nel 1963.
E’ proprio il caso di dire che la speranza è l’ultima a morire. Il protagonista di questa storia è l’81enne Paul McCartney che a distanza di qualcosa come oltre 60 anni ha risposto alla dichiarazione d’amore lanciatagli da una fan dei Beatles di nome Adrienne.
Nel 1963, Adrienne venne intervistata dalla CBS prima della prima visita in assoluto del quartetto di Liverpool negli Stati Uniti, dove dichiarò con travolgente entusiasmo:
Amo i Beatles e li amerò per sempre!. Anche quando avrò 105 anni e sarò una vecchia nonna, li amerò. Paul McCartney, se stai ascoltando, Adrienne di Brooklyn ti ama con tutto il suo cuore!”
McCartney si è preso i suoi tempi e ora ha risposto all’appello di Adrienne pubblicando un messaggio video sul suo account Instagram. “Ehi Adrienne, sono Paul. Ascolta, ho visto il tuo video, sono a Brooklyn, sono a New York, finalmente ci sono. Abbiamo una mostra, una mostra fotografica. Vieni a vederla.” Il post è accompagnato da una didascalia che recita: “Adrienne di Brooklyn, anche Paul McCartney di Liverpool ti ama“.
La mostra in questione è “Paul McCartney Photographs 1963-64: Eyes of the Storm” , che sarà ospitato al Brooklyn Museum fino al prossimo 18 agosto
Tra i prossimi impegni di Paul McCartney anche la pubblicazione, per la prima volta, dell’album dal vivo dei Wings del 1974 “One Hand Clapping” . Venne registrato da Paul e i Wings agli Abbey Road Studios, ma non fu mai pubblicato ufficialmente, sebbene nel corso degli anni siano emerse varie versioni bootleg. Il disco uscirà il 14 giugno.
(di Paolo Panzeri – link)