Musica

Sick Tamburo: online l’anteprima del nuovo video “Meno male che ci sei tu” con Motta

|

“Meno male che ci sei tu” è il nuovo singolo e video dei Sick Tamburo, online da oggi in anteprima nella homepage di Rockit. Secondo estratto da “Un giorno nuovo”, l’ultimo album di inediti pubblicato da La Tempesta Dischi, il brano vede la partecipazione di Francesco Motta, grande fan della band.

Il video racconta la semplicità di un bacio fra innamorati. Il regista Stefano Poletti ha interpretato la canzone con immagini semplici e naif, strizzando l’occhio all’estetica della Nouvelle Vogue francese, in cui la poesia della semplicità era la forza comunicativa dell’immagine.

 

Link al video di “Meno male che ci sei tu” (regia di S. Poletti)

 

Regia: Stefano Poletti

Assistente alla regia: Cristiano Trombacca

Cast: Dana Fagiani – Matteo Tasinato

 

Nati dall’esperienza Prozac +, i Sick Tamburo sono uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk.

Appena uscito, “Un giorno nuovo” è entrato direttamente al #1 posto della Itunes top 200 Releases Italy Alternative Chart.

 

Etichetta: La Tempesta Dischi

Ufficio stampa: Big Time

Booking: La Tempesta Concerti

Distribuzione: Master Music

 

“UN GIORNO NUOVO”

IL NUOVO DISCO DEI SICK TAMBURO

(La Tempesta Dischi/distr.Master Music)

 

Link al video di “UN GIORNO NUOVO” (regia di Stefano Poletti)

 

“Un giorno nuovo” è il quarto disco dei Sick Tamburo, uscito ad aprile per La Tempesta Dischi. Prodotto da Gian Maria Accusani nel suo home studio per Discgust Music Production, contiene nove tracce originali e prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, ritmi incalzanti e melodie wave.

L’album è stato anticipato dalla title-track “Un giorno nuovo”, accompagnata dal videoclip girato da Stefano Poletti. La canzone “Meno male che ci sei tu vede la partecipazione speciale di Motta (primo fan dei Sick Tamburo e forte del successo del suo primo album “La fine dei vent’anni” – 2016) alla voce e alla darabouka.

Della canzone “La fine della chemio esisterà una versione con ospiti le migliori voci della musica italiana.

La copertina lenticolare dell’album (in cui Mr Man e Miss Understanding si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica) è logica prosecuzione dei dischi/gioco fin qui realizzati: il primo Sick Tamburo aveva una sovra-copertina fustellata che fungeva da maschera/passamontagna per il ragazzo in copertina, il secondo “A.I.U.T.O.” era un flip-book in cui la scritta A.I.U.T.O. spariva in mezzo al mare, il terzo Senza vergogna” era un origami “inferno paradiso”. Dal vivo il nucleo della band sarà variabile e si annunciano alcune novità che presto verranno svelate.

 

“UN GIORNO NUOVO TOUR” – NUOVE DATE

17-11-17 Torino – Hiroshima Mon Amour

18-11-17 Lugano – Studio Foce

23-11-17 Milano – Tunnel Club

02-12-17 Bologna – Color Fest @ Zona Roveri

08-12-17 Mestre (VE) – Argo16

22-12-17 Fontanafredda (PN) – Astro Club

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Rockit/La fine dei vent'anni/Sick Tamburo/La Tempesta Dischi/Stefano Poletti/Prozac+
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli