Musica

La musicista della settimana: Sarah Jarosz

|

La musicista di questa settimana è la cantautrice e polistrumentista americana folk e country di origini polacche Sarah Jarosz, nata ad Austin in Texas il 23 maggi del 1991, con cinque album all’attivo.

Nata e cresciuta in Texas da genitori entrambi insegnati, la giovane Sarah comincia ad appassionarsi alla musica a 10 anni suonando prima il mandolino per poi passare a chitarra, mandolino all’ottava e banjo.

Durante le superiori Sarah Jarosz firma un contratto con la Sugar Hill Records ed incide il suo primo album intitolato Song Up in Her Head (2009).

Successivamente incide anche Follow Me Down (2011), Build Me Up from Bones (2013) ed Undercurrent (2016) dove, oltre a cantare, suona anche più strumenti.

A proposito di questi ultimi, la Jarosz utilizza sia strumenti acustici che elettrici. Tra le chitarre acustiche troviamo una Collings D1 ed una Gibson Advanced Jumbo mentre, tra quelle elettriche, un Gibson Les Paul Goldtop ed una Jeff Senn Model One.

Per quanto riguarda gli strumenti più folkloristici la cantautrice texana si esibisce spesso anche con un mandolino Collings MF5 ed un mandolino all’ottava (detto anche octave mandolin) Fletcher Brock, tutti questi montano esclusivamente corde Elixir.

 

Vanni Versini – Onda Musicale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Gibson Les Paul/Vanni Versini
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli