Musica

Bill Ward: lo storico batterista dei Black Sabbath sarà presto in tour con la sua nuova band

|

Bill Ward, all’anagrafe William Thomas Ward nato a Birmingham il 5 maggio del 1948, è famoso per la sua lunga militanza nei Black Sabbath, negli Heaven Hell e per i suoi progetti solisti.

Recentemente il batterista inglese ha parlato ai microfoni dello show radiofonico “Rock 50”del tour con la sua nuova band, i Day of Errors, composta da Joe Amodea (voce e chitarra) e Jason Bragg (voce dei Kill Devil Hill).

Ward ha infatti dichiarato“sono veramente eccitato così come i componenti dei Day of Errors; siamo tutti davvero, davvero eccitati. Infatti siamo andati negli studi praticamente ieri e ne siamo usciti con un paio di pezzi che spero saranno disponibili su iTunes a Novembre o Dicembre così potrete ascoltare il nuovo materiale”.

Il batterista ha poi proseguito dicendo che ha aspettato questo tour per circa un anno e “spero che potremo incontrare molta gente così come spero che ci sarà molto da divertirsi”.

 

Ecco le date confermate del tour:

Dic. 07 – Wow Hall – Eugene, OR

Dic. 08 – High Dive – Seattle, WA

Dic. 09 – Dante’s – Portland, OR

Dic. 12 – Great American Music Hall – San Francisco, CA

Dic. 13 – Catalyst – Santa Cruz, CA

Dic. 14 – The Garage – Ventura, CA

Dic. 15 – The Casbah – San Diego, CA

 

Naturalmente se si parla di Bill Ward è impossibile non citare i Black Sabbath. Rolling Stone ha chiesto infatti a Ward se era in forma per un’eventuale reunion ed il batterista ha risposto entusiasticamente di nonostante abbia ammesso di aver avuto dei seri problemi di cuore. Salirà di nuovo sul palco a fianco di Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler?

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Ozzy Osbourne/Black Sabbath/Tony Iommi/Rolling Stone/Geezer Butler/Bill Ward
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli