Musica

Robert Plant: “Oggi trovo la mia voce orribile”

|

Robert Plant è stata la voce dei Led Zeppelin sin dagli ’60 fino allo scioglimento nel 1980, dopo la morte del batterista John Bonham, ma ha comunque cantato con i rimanenti membri della band ed il figlio di Bonham durante alcune reunion.

Oggi Plant continua imperterrito con la sua carriera solista, ha recentemente pubblicato il suo nuovo disco intitolato Carry Fire, ma continua comunque a cantare alcuni pezzi dei Led Zeppelin durante i suoi concerti anche se ha ammesso di non poter sopportare più la sua voce proprio in alcuni di questi.

Al Guardian la rockstar britannica ha infatti dichiarato “canzoni come Babe I’m Gonna Leave You. Adesso trovo la mia voce orribile, avrei dovuto veramente stare zitto!”

Ricorda inoltre il periodo in cui fece un incidente in macchina, era il 1975 e si ruppe un gomito ed una caviglia, che lo costrinse per un po’ di tempo su una sedia a rotelle proprio quando il rapporto con la band si stava deteriorando ulteriormente.

“Il penultimo album, Presence, è stato davvero realizzato con grande dolore. Inoltre la fratellanza all’interno della band stava arrivando ad un punto di rottura. Mi ricordo di quando stavo seduto in una piccola camera ai confini del Galles e dicevo alla mia ragazza ‘se vuoi sapere com’è la fine dei Led Zeppelin ora lo sai’. Dopo questo lei mi disse ‘non voglio essere lasciata sola in una stanza con questo. È davvero troppo’. Questo era il tutto alla fine: davvero troppo”.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Robert Plant/John Bonham/Carry Fire
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli