Musica

“Graffi” è l’ultimo singolo di Andrea Pacini. Guarda il video in anteprima sul nostro giornale

|

Se c’è Amore possiamo fare fronte a tutte le difficoltà di una relazione, compresi i litigi e le discussioni. Nel brano si fa riferimento al mito di Amore e Psiche, che descrive la vita non sempre facile e colma di ostacoli, necessari per giungere ad un amore vero, destinato a durare per sempre.

Grazie agli arrangiamenti di Elya Zambolin e alla musica di Luisa Piscitelli, Andrea Pacini, pur tenendo fede al suo genere pop rock come nel riff di chitarra elettrica, ha sperimentato sonorità moderne.

“Graffi” è il singolo che precede l’uscita, ad ottobre, del primo album di Andrea Pacini in collaborazione con l’etichetta Sorry Mom!

Ad accompagnare la traccia un videoclip diretto dal Golden Globe 2021 Francesco Rossi, con il quale si è instaurato un sodalizio lavorativo, girato al Circolo di Sant’Andrea a Rovezzano, che mette al centro Andrea Pacini e attorno la sua band. Questa scelta di regia è stata fatta per mettere grinta e energia, elementi fondamentali di tutte le situazioni che ci troviamo a fronteggiare nel corso della nostra vita, specialmente in quelle amorose e sentimentali.

Andrea Pacini è un cantautore rock fiorentino

Studia canto moderno con Luisa Piscitelli e possiede all’attivo nove pubblicazioni. Con i suoi primi due singoli è entrato in testa a molte classifiche emergenti indipendenti. Con la sua traccia “Volo da Solo” ha partecipato alla Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2018. Ha partecipato ad alcune masterclass e seminari ricevendo consensi positivi da addetti ai lavori del panorama musicale italiano e internazionale. Nei suoi live si esibisce sia in acustico, chitarra e voce che col supporto della sua rock band “The Droplets”.

Col singolo “Colpa del Destino” è sbarcato nelle playlist Spotify statunitensi e nel 2021 è stato protagonista di vari live show, tra cui la Milano Music Week 2021 omaggiando Rino Gaetano. È stato Finalista del “Premio Internazionale Eleonora Lavore 2022” e del “Bergamo racconta Springsteen Cover Me 2022″. Ancora nel 2022 è stato ospite ad uno degli eventi della Milano Fashion Week e della Milano Music Week; di recente è stato selezionato dal Club Tenco, in occasione de “Il Tenco Ascolta”, per aprire il concerto acustico di Anastasio e Cucina Sonora a Scandicci.

Andrea Pacini and the Droplets” hanno vinto la prima edizione del Florence Music Contest 2023 e hanno conquistato il secondo posto del Volont Music 2024. Nel 2023 firma con Sorry Mom! con la quale escono i singolo “Cappellaio Matto”, “Tulipano Nero”, “Un quinto di secondo” e l’ultimo “Graffi”. Il suo album di debutto è previsto per l’autunno del 2024.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli