Musica

Terza puntata del Liveing Clab con i Favonio

|

È giunto alla terza puntata il Liveing Clab, salotto live di Clab Studios, realtà integrata che unisce audio, video e comunicazione ed esempio di imprenditoria giovanile che, in tempi di crisi, mette insieme le forze e le competenze e canalizza la propria creatività.

Ospiti di questa puntata sono i Favonio, apprezzatissima band foggiana, in uscita il prossimo 24 novembre con il nuovo album "Compagno di viaggio", interamente dedicato al cantautore Luigi Tenco, con ospiti del calibro di Mimmo Borrelli, Erica Mou, Charlotte Ferradini e Jack Jaselli.

Alla presenza di un pubblico di giornalisti, operatori culturali, artisti e appassionati, i Favonio (Paolo Marrone, Lucio Pentrella, Giovanni Mastrangelo, Mimmo Petruzzelli, Piernicola Morese, Giuseppe Guerrieri e Michele Carrabba) hanno raccontato un po' dei loro 14 anni in musica, da Foggia a Milano, passando per il palco del Premio Tenco.

Attivi dal 2003, i Favonio realizzano nel 2008 il primo cd omonimo. Nel 2012 esce il secondo album "Brutto di faccia brutto di cuore". Nel 2015 esce "Parole in primo piano", nel quale i Favonio cantano le poesie tratte dal libro di Alba Avesini, "Poesie e filastrocche", con la partecipazione di Alice, Rossana Casale, Patrizia Laquidara, Petra Magoni, Margot, Giovanna Marini, Momo, Erica Mou e Paola Turci, ognuna delle quali interpreta con i Favonio un brano del disco.

Il salotto del Liveing nasce da un'unione delle parole "live" e "living" e, oltre all'esibizione dal vivo di artisti da tutta Italia, dà vita ad una puntata in esclusiva su Clab Tv, il canale You Tube dei foggiani Angelo De Cosimo, Andrea Pontone, Vito Marchitelli, Pasquale Tomaiuolo, Sandro Valecce, Samantha Berardino, coadiuvati da giovani professionisti del territorio.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

(ms)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli