Arrivano novità dal catalogo dei Genesis. A un anno dal boxset con le registrazioni per la BBC, la band ha annunciato una campagna di ristampe viniliche in tre tranche che ne ricoprirà l’intera discografia o quasi.
Quattordici gli album in oggetto tra i quali manca ”From Genesis to Revelation”. Si parte il 23 agosto con ”Foxtrot”, ”The Lamb Lies Down On Broadway”, ”Duke”, ”Abacab” e ”Genesis”; seguiranno il 6 settembre ”Nursery Cryme”, ”Selling England By The Pound”, ”Wind & Wuthering”, ”We Can’t Dance” e ”Calling All Stations”; infine il 27 settembre sarà la volta di ”Trespass”, ”A Trick Of The Tail”, ”…And Then There Were Three” ed infine ”Invisible Touch”.
Nel 2022 Phil Collins ha dichiarato la fine dell’attività live della band. Le parole dell’artista sono arrivate dal palco della O2 Arena di Londra durante l’ultimo concerto del ”Last Domino? Tour”. Sempre quell’anno il catalogo della formazione, nonché quelli di Tony Banks, Phil Collins e Mike Ritherford sono passati da Universal Records a Concord Music per una cifra record di 300 milioni di dollari.
(SentireAscoltare)