Musica

Brian Johnson: “Sono orgoglioso di essere stato amico di Malcolm Young anche se non riesco a credere che sia morto”

|

La recente scomparsa di Malcolm Young, chitarrista e co-fondatore degli AC/DC ha rattristato tutto il mondo della musica e anche i moltissimi fans della band australiana nata a Sydney nel 1973. (leggi l'articolo)

Anche Brian Johnson è rimasto molto colpito dalla sua scomparsa, perche insieme a Malcolm Young ha condiviso alcuni anni meravigliosi nella band, prima di lasciare nel 2016 per un problema all'udito. (leggi l'articolo)

"Sono rattristato dalla scomparsa del mio amico Malcolm Young – ha detto Brian –  sono sempre stato molto consapevole che lui era un genio con la chitarra".

Malcolm Young aveva fondato la band nel 1973 con suo fratello Angus (attuale chitarrista) e aveva smesso di suonare con loro per l’insorgere della demenza senile. Anche Brian Johnson (co-fondatore anche lui della band) si è ritirato dal gruppo, nel 2016.

"Non riesco a credere che sia andato, ci siamo divertiti così tanto insieme  e i suoi riff di chitarra sono diventati leggenda in tutto il mondo – prosegue Johnson – Malcolm ha lasciato un'eredità che difficilemente potrà essere pareggiata anche se non ha mai amato particolarmente essere considerato una celebrità. Lui era una persona umile e diceva sempre che non c'è mai abbastanza rock and roll nel mondo."

Lo scorso mese di ottobre era scomparso anche George Young, fratello maggiore di Malcolm e Angus, nonchè storico produttore della band. (leggi l'articolo)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: AC/DC/Brian Johnson/Sydney/produttore/Malcolm Young/George Young
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli