Si susseguono senza sosta i concerti della fortunata rassegna “Milano Blues 89“, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: venerdì 15 dicembre (ore 21.30, ingresso 10-13 euro) l’auditorium di via Fratelli Zoia 89 ospiterà la Fabio Marza Band.
Formazione fondata nel 2007 dal chitarrista, armonicista e cantante Fabio Marzaroli e composta da Fabio Mellerio (basso, voce e percussioni), Max Ferraro (batteria, cori e chitarra) e Greta Bragoni (voce e cori). Special guest della serata sarà il chitarrista Paolo Bonfanti, nome di spicco del panorama blues italiano.
Entrato nel pieno della maturità artistica, Fabio Marzaroli guida il proprio quartetto in un percorso fatto di composizioni originali che spaziano dal blues al rock-blues elettrico, mantenendo un suono corposo e ben riconoscibile, con momenti elettrici alternati ad atmosfere acustiche.
La scaletta del concerto sarà costituita quasi esclusivamente dai brani tratti dai quattro album registrati dalla band (“Wake and Run“, uscito nel 2009; “Blackboard“, pubblicato nel 2012; “You Know Me – Live at Labirinto“, che ha visto la luce nel 2015; “Nightmare“, dato alle stampe nel 2016).
La Fabio Marza Band si caratterizza nel panorama italiano non solo per la voglia di proporre brani originali, ma anche per la duttilità del leader e dei suoi musicisti, duttilità che ha portato il gruppo a collaborare e dividere il palco con alcuni dei più noti interpreti del blues italiano (e non solo): da Stef Burns a Rudy Rotta, da Guitar Ray a Gigi Cifarelli, da Maurizio Pugno a Maurizio “Gnola” Gliemo, da Alex Gariazzo a Paolo Bonfanti.
La formazione piemontese (originaria di Domodossola) ha partecipato ad alcuni delle più importanti manifestazioni blues italiane, tra cui “Ameno Blues Festival”, “Blues in Idro”, “Pordenone Blues Festival”, “Castelfranco Blues Festival”, “Torrita Blues Festival”, “Pomigliano Blues Festival”, “Black in Bo” e “Sulle strade del Blues”.
SPAZIO TEATRO 89
Indirizzo: via Fratelli Zoia 89, Milano,
Tel: 0240914901.
Mail: info@spazioteatro89.org
App Google – App Ios
Biglietti: intero 13 euro; ridotto 10 euro (under 25, over 65, CartaPiù Feltrinelli, Soci Touring Club).
MILANO BLUES 89 – IL CALENDARIO
Sabato 21 ottobre – Banfi e Bazzari Band feat. Isabella Casucci
Sabato 28 ottobre – Leo Ghiringhelli quartet
Venerdì 3 novembre – Paul Reddick and The Gamblers, special guest MonkeyJunk
Venerdì 17 novembre – Grayson Capps feat. J. Sintoni & Corky Hughes
Sabato 25 novembre – Gennaro Porcelli
Venerdì 1 dicembre – Gabriele Scaratti band
Venerdì 15 dicembre – Fabio Marza band with Paolo Bonfanti
Sabato 13 gennaio 2018 – T-Roosters
Sabato 20 gennaio 2018 – Blues Guitar Heroes (Bazzari/Gnola/Vezzano)
Sabato 3 febbraio 2018 – Daniele Tenca
Sabato 24 febbraio 2018 – Maurizio Bestetti
Sabato 10 marzo 2018 – Amanda e la banda
Sabato 17 marzo 2018 – Bill Toms Band
(vv)