Per i fan dei Nirvana e di Kurt Cobain si inaugurerà il prossimo 13 dicembre a Bologna la mostra “Kurt Cobain 50: Il Grunge nelle fotografie di Michael Lavine“.
Si tratta di una mostra del celebre fotografo americano, 54 anni, che nel tempo ha immortalato con la sua fotocamera numerosi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, come il frontman dei Nirvana Kurt Cobain e altri come Nick Cave, Beastie Boys, Hole, Cramps, Kim Gordon (dei Sonic Youth).
Le immagini di questi preziosi scatti saranno esposti per la prima volta a Bologna nella mostra intitolata “Kurt Cobain 50: Il Grunge nelle fotografie di Michael Lavine”.
Gli scatti messi a disposizione dal grande fotografo di San Francisco saranno in totale una cinquantina e, nel caso dei Nirvana, partono dall’era pre Dave Grohl (quando c’era ancora Chad Channing) per arrivare al grande successo degli anni 90 e al matrimonio con Courtney Love (leggi l’articolo). La band, come è noto, si è sciolta nel 1994 con la morte di Kurt Cobain.
La location della mostra sarà la galleria ONO di arte contemporanea, in via Santa Margherita n.10 a Bologna e rimarrà aperta fino al 31 gennaio con ingresso libero.