Musica

Elton John non perde il buonumore: “Non ho più prostata, anca, ginocchio… ma sono ancora qui”

|

Sir Elton John (al secolo Reginald Kenneth Dwight) ha ironizzato sui suoi tanti problemi di salute.

Elton John ha ironizzato sui suoi acciacchi di salute: “Non ho più prostata, anca, ginocchio… Ma sono ancora qui“, ha detto la popstar che negli anni ha subito una serie di problemi e che si è dichiarato grato alla sua famiglia e ai suoi fan per essergli sempre stati vicini: Il cantautore, 77 anni, ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare David (Furnish, ndr), Zachary ed Elijah per avermi reso l’uomo più felice del mondo,” riferendosi al suo compagno e ai loro due figli.

Problemi di salute ma tanta soddisfazione

L’icona della musica pop, ospite al New York Film Festival, ha tenuto un toccante discorso spiegando come, nonostante tutte le sue défaillance di salute e la mancanza di molti organi, abbia mantenuto il buonumore.

“Non ho più le tonsille, l’appendice, le adenoidi, la prostata, l’anca destra,
il ginocchio destro e quello sinistro. In effetti l’unica cosa che mi è rimasta è l’anca sinistra.
A dirla tutta, di me non è rimasto granché. Ma sono ancora qui”

All’inizio di settembre l’artista ha accusato anche un problema ad un occhio e ha ammesso di essere rimasto con una “visione limitata” a causa di una “grave” infezione. “Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che l’occhio colpito riprenda la vista”, ha scritto sul suo seguitissimo profilo Instagram.

La famiglia di Elton John

John e Furnish, che si sono sposati civilmente nel dicembre 2005, dopo che il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale nel Regno Unito, hanno accolto nella loro famiglia, prima Zachary, 13 anni, il loro figlio maggiore nel 2010 e poi nel 2013 Elijah, 11 anni, tramite madre surrogata. 
Di David e dei due figli Sir Elton John ha detto: “Ho trovato felicità e beatitudine complete e assolute quando ho incontrato David e quando ho avuto i miei figli, i nostri figli. E mi ha soddisfatto così tanto. Non sono mai stato così felice come adesso” e ha poi aggiunto parlando della “fine” della sua carriera in tour: “Come sapete, ho deciso di smettere di andare in tournée perché ho 77 anni, ho fatto tutto quello che c’era da fare, suonare. Ci sono riuscito. Ci sono stato e l’ho fatto“.

Ancora tanta musica

In quanto alla musica Elton ha poi sottolineato: “Anche nei miei momenti più bui, ho sempre continuato a suonare, ho sempre continuato a registrare musica, quindi devo ringraziare la musica per essere la mia più grande ispirazione nel corso di tutta la mia vita” e ha poi concluso: “Devo ancora trovare dello spazio però, perché avrò ancora la musica nella mia vita. Ma la cosa più importante nella mia vita sono David, Zachary ed Elijah, e la mia famiglia e i miei amici. Ho trovato l’utopia e sono così entusiasta“.
A novembre dello scorso anno il cantante ha annunciato di aver terminato un album insieme al suo collaboratore storico Bernie Taupin: “Io e Bernie Taupin abbiamo appena finito un nuovo album, che vi sorprenderà da morire“. aveva detto “Rocketman”, salendo sul palco del Barclays Center di Brooklyn per introdurre il suo caro amico e partner di lunga data, Bernie Taupin, nella Rock and Roll Hall Of Fame. Durante il suo discorso, la leggenda della musica ha rivelato che il duo, la cui collaborazione musicale dura da oltre 50 anni, è sul punto di pubblicare una nuova produzione musicale senza tuttavia aggiungere alcun dettaglio nè sul titolo nè sulla data di uscita.

L’addio ai tour

L’ultimo tour Il musicista ha completato il suo tour d’addio poco prima dell’estate 2023, suonando anche per la prima volta sul palco di Glastonbury e regalando il suo ultimo show italiano a San Siro nel giugno 2022.  A luglio 2023 John ha regalato l’emozionante “ultimo live” della sua carriera, alla Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia. “Sono stati 50 anni di gioia pura nel fare musica (…) è stata la mia linfa vitale suonare per voi ragazzi, e siete stati assolutamente magnifici“, ha detto l’artista britannico, 76 anni, cinque Grammy Awards e quasi 4.600 esibizioni in tutto il mondo, rivolgendosi ai milioni di fan, prima di cominciare a cantare. Poi ha dato via al suo spettacolo con uno dei suoi capolavori “Bennie and the Jets“.

(fonte tgcom24)

— Onda Musicale

Tags: Bernie Taupin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli