Ozzy Osbourne non è certo il primo grande musicista ad ammettere di essersi ispirato, nel costruire la sua grande carriera prima con i Black Sabbath e poi come solista, ai Beatles.
Fra costoro ricordiamo Alice Cooper, Oasis e King Crimson ma l’elenco è certamente molto più lungo in quanto i Fab Four hanno influenzato moltissimi musicisti, anche dei giorni nostri.
Tornando a “The Madman” (uno dei soprannomi di Ozzy Osbourne) durante la promozione della campagna benefica End The Silence, ideata dall’ente caritatevole Hope And Homes For Children, Ozzy è uscito allo scoperto raccontando come, proprio “She Loves You“ dei Beatles sia stata la canzone che ha fatto la differenza. Q
“Quella canzone mi ha cambiato la vita. “She Loves You” ha avuto un tale impatto su di me. Ricordo esattamente che stavo camminando per Witton Road ad Aston, avevo una radiolina blu e non appena venne passato quel brano seppi cosa volevo fare della mia vita. Era qualcosa di così innovativo e mi trasmise una tale emozione, al punto di diventare un avido fan dei Beatles, per me erano grandiosi. Devo la mia carriera a loro dato che innescarono in me il desiderio di entrare nel mondo della musica.”