Paul McCartney realizzò un album natalizio per gli altri componenti dei Beatles, ma nessuno lo sapeva. Fino ad ora. Infatti, quasi sessant’anni dopo, il tesoro perduto è riemerso grazie a Youtube.
Il disco “natalizio” di Paul McCartney, intitolato “Unforgettable“, è riemerso a quasi 60 anni di distanza dalla sua creazione. Infatti Macca ha creato questo album nel 1965, come regalo di Natale per i suoi tre compagni: John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Sir McCartney realizzò tre copie della sua opera natalizia e le regalò ai tre amici. Pare che una quarta copia (l’originale) se la sia tenuta per se.
Tuttavia, pare che in questi giorni, il materiale perduto sia riemerso su Youtube. Il disco, non contiene materiale inedito di McCartney né brani originali dei Beatles. Si tratta di una raccolta di cover di artisti come The Rolling Stones o Elvis.
“Avevo due registratori Brenell a casa, sui quali ho realizzato queste registrazioni sperimentali. – ha raccontato McCartney nel libro The Unreleased Beatles: Music and Film – Una volta ho messo insieme qualcosa di pazzo, solo per gli altri Beatles. Una cosa divertente da mettere su la sera.”