Continuano a susseguirsi le voci sul tour europeo degli U2. Stando alle ultime news, Live Nation Italia starebbe per annunciare quattro date al Mediolanum Forum per ottobre 2018
La band di Dublino ha sempre dimostrato grandissimo amore nei confronti della capitale della moda nostrana. Affetto comunque reciproco e paritario. È infatti innegabile che Milano e Roma siano le città italiane più impiegate per i tour degli U2 (anche se la prima parte di dell’iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour fu portato in scena al PalaAlpitour di Torino).
A testimonianza del legame affettivo tra U2 e Italia, ricordiamo lo storico DVD registrato per le due serate di San Siro nel 2005 e la scelta di Roma come tappa del 360° Tour prima (2008) e del trentennale di The Joshua Tree (2017), anch’esso allo stadio Olimpico.
In realtà, nelle scorse settimane, si era parlato di Unipol Arena di Bologna, ma ora niente popò di meno che Joe O’Herlihy, storico audio director degli U2, avrebbe lasciato trapelare questa indiscrezione («Gli U2 suoneranno al Mediolanum Forum di Milano. L’annuncio arriverà a brevissimo», ha spiegato Joe ad alcuni membri di U2Place).
Non ci resta che aspettare annunci ufficiali. Intanto incrociamo le dita e ci mettiamo in cuffia l’ultimo capolavoro in studio di Bono e compagni, Songs of Experience.
(fonte: www.heyjude.it)