Vibrazioni rock e patchanka condite da un vestito gipsy creano il mix perfetto che identifica il nuovo progetto dell'eclettico gruppo musicale.
Il singolo "La mia ciurma", con musica scritta da Luigi Tarantino e Marco Giaffreda e testo di Luigi Tarantino è frutto della sperimentazione musicale di diversi generi. Rock, gipsy e patchanka si fondono per dare vita ad un sound di forte energia.
Il testo è metaforico e tutto da interpretare. Vuole, in parte, essere una critica nei confronti di chi esercita il proprio potere sulla società, società alla perenne ricerca di una guida al punto da assecondarne ogni richiesta e da lasciarsi indottrinare, al punto da accontentarsi di vivere una vita così come il sistema impone, pur consapevole di lasciare al sistema stesso i frutti del proprio lavoro e delle proprie fatiche. La critica è estesa, però, anche a chi subisce il potere del sistema. A chi è impotente ed incapace di prendere in mano il proprio destino e continua a lamentarsi di una vita stereotipata e difficile, senza però fare nulla per cambiare e per cambiarla.
Il pezzo anticipa l'album "Mistura". Il titolo è stato scelto perché fortemente rappresentativo dell'identità della band. In parte, ne riprende il nome diventando una sorta di "biglietto da visita" in qualità di primo lavoro discografico, in secondo luogo identifica la varietà di stili musicali proposti.
Contatti e social
Facebook www.facebook.com/misturasalento/
Youtube www.youtube.com/channel/UCGl-l5_mqW-y7t5CwZ2CLxg/featured?disable_polymer=1
Instagram www.instagram.com/misturalouca_salento/
Soundcloud soundcloud.com/misturalouca
Twitter mobile.twitter.com/Mistura_L0UCA
Spotify open.spotify.com/album/3Jld5TjzLq3TSK5Qx4od3I
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(re.t)