Si terrà a Roma l’unico concerto in Italia di Björk Guðmundsdóttir, meglio conosciuta come Bjork. La cantante islandese arriverà con il suo Utopia Tour alle Terme di Caracalla il 13 giugno, per esibirsi sul palco del Just Music Festival.
Musicista e attrice dotata di capacità vocali fuori dal comune Bjork, 52 anni, è celebre per il suo stile musicale largamente eclettico, comprendente molti differenti generi come techno, alternative rock, jazz, elettronica, musica classica, trip hop, musica sperimentale, musica minimalista e d’avanguardia. Inoltre per il suo particolare abbigliamento di scena, per i suoi originali e discussi video musicali, e per la sua personalità.
La sua etichetta discografica, la One Little Indian Records, nel 2003 ha reso noto che la cantante ha venduto in tutto il mondo 40 milioni di dischi.
Acclamato all’unanimità da critica e pubblico come uno dei dischi migliori del 2017, Utopia è uscito lo scorso 24 novembre e ha visto il rinnovarsi della collaborazione tra Björk e il producer venezuelano Arca, come già in occasione del precedente album Vulnicura.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE