Una relazione tossica da cui prendere le distanze ma che può insegnarci le priorità della vita e una maggiore cura di noi stessi.
Disponibile online su tutti gli store digitali il brano “Noi“, primo singolo di Alessandra Del Grosso in arte Sitra, cantautrice, musicista e produttrice che debutta quindi sul mercato discografico con una canzone in cui si evidenziano le capacità non solo di scrittura ma anche di arrangiamento e di produzione della giovane artista salernitana.
“Noi“, accompagnato anche da un bellissimo visual realizzato dalla stessa Sitra in collaborazione con Zona Studios di Salerno, nasce da un’idea di piano e voce successivamente sviluppata e completata in fase di produzione con l’aiuto di Mauro Zotti che ha completato la sezione ritmica. Il sound è certamente mediterraneo, ma impreziosito da un arrangiamento per archi e da un campione di sitar in luogo di una chitarra acustica. Una canzone intima e avvolgente, ma che tratta un argomento comunque delicato: “Il brano racconta di una relazione tossica da cui ho preso le distante ma che mi ha insegnato le priorità per stare bene con me stessa e a centrarmi sulla mia esistenza” (Sitra)
Credits “Noi”
Autore/Compositore: Alessandra Del Grosso
Arrangiamenti, produzione e Mix: Alessandra Del Grosso e Mauro Zotti
Master: Giovanni Versari
Biografia
Alessandra Del Grosso in arte Sitra é una cantautrice, compositrice e produttrice salernitana. Laureata presso il conservatorio cittadino. Alessandra é sempre stata affascinata dall’arte ma prevarrà la musica fra tutte, la quale rimane una costante e una compagna di viaggio. Lo studio della musica ha solo uno scopo per lei: consolidare i mezzi per la creazione che da sempre ha origine da una forza istintiva. Lavora come produttrice per vari artisti indipendenti.
Nel 2023 pubblica 12 sue poesie con l’Edizione Dantebus e partecipa come finalista al concorso per “produttori di musica elettronica”: Open Sound. Nel 2024 partecipa al Meeting del Mare come Drum Machine performer per un artista emergente; nello stesso anno pubblica due brani “Waterfall/Waterflow” e “In Silence” dallo stile pianistico/sperimentale con l’Edizione Blue Spiral Records. Leader degli Zona Studios, un team di musicisti che ha lo scopo di creare un’occasione di crescita per gli artisti del territorio.