Joba, cantautore trentino ormai da diversi anni presente sulla scena musicale locale e non, esce con il suo secondo lavoro discografico.
Dopo la realizzazione del suo primo album ("Sono qui per te" presso l'etichetta Musichaed di Vergiate sotto la produzione artistica del manager Giuliano Boursier) il 5 gennaio 2018 uscirà il singolo 3G ed esattamente un mese dopo gli altri tre brani dell'EP.
Il tutto, questa volta, sotto la direzione artistica di Roberto Lunelli e Andrea Cristofori. Il 4 gennaio Joba presenterà ufficialmente in anteprima assoluta, all'interno della manifestazione Cantacles Story (che si terrà presso il Cinema Teatro di Cles a partire dalle ore 20.45) il suo nuovo brano con la proiezione del videoclip su maxi schermo.
Il video è stato realizzato e montato da Max Bendinelli con la collaborazione di Enzo Silvestri e Sergio Calliope. Le scene sono state girate sulla cima del Sas Pordoi, nelle vie principali della città Trento e all'interno del Bar Liberty di Piazza Dante.
“3G” è un brano dance con sfumature rockeggianti e mette in risalto la nostra assuefazione alla tecnologia. Infatti, come decanta il ritornello, sembra quasi che l'unica emozione che riusciamo a provare adesso sia vissuta solo attraverso uno screenshot, voltando così le spalle a tutte quelle reali emozioni che si possono provare perdendoci semplicemente negli occhi delle persone.
Link:
Leggi qui la nostra intervista
(vv)