Dopo i SOLD OUT a Modena, S.Maria a Vico (CE), Roma, Bologna, Firenze e Milano, continua il tour di Willie Peyote per la presentazione di “Sindrome di Tôret”, il nuovo concept album.
Pubblicato per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First il 6 ottobre, “Sindrome di Tôret”, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia.
Il disco affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.
Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, oltre al già menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Lucio Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.
Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.
Il disco è stato anticipato, il 15 settembre, dal video “Ottima scusa”, il cui brano, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify, e dal singolo per le radio “Metti che domani”.
Guarda qui il video di “Ottima scusa”
TOUR – CALENDARIO DEI CONCERTI
05/01 Grosseto – FAQ
06/01 Senigallia (AN) – Mamamia
12/01 Bergamo – Druso
19/01 Torino – Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
20/01 Torino – Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
21/01 Torino – Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
25/01 Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavù
26/01 Lecce – Officine Cantelmo
27/01 Conversano (BA) – Casa delle Arti
28/01 Cavriago (RE) – Circolo Kessel
09/03 Roma – Monk
17/03 Roncade (TV) – New Age
13/07 Collegno (TO) – Flowers Festival
(vv)