Musica

Foo Fighters: a sorpresa annullato il tour 2025

|

I Foo Fighters annullano tutti gli impegni live per l’anno prossimo: le parole di Ben Barbaud rivelano la decisione durante un’intervista.

Foo Fighters hanno deciso di annullare tutti gli impegni dal vivo per il 2025. La notizia è stata rivelata da Ben Barbaud, fondatore e direttore del celebre Hellfest, durante un’intervista rilasciata a Le Parisien. Barbaud ha spiegato che la decisione della band ha costretto il festival a riorganizzare la lista degli headliner per la prossima edizione.

“Muse sono stati chiamati come rinforzi. Mi mancava un headliner per il venerdì,
e ho accettato. Il pubblico di Hellfest è sempre più aperto a nuove proposte”

L’assenza dei Foo Fighters dal panorama live del 2025 potrebbe essere legata alle recenti vicende personali di Dave Grohl. Lo scorso settembre, il frontman ha rivelato di essere diventato padre di una bambina nata al di fuori del matrimonio, annuncio che aveva già portato alla cancellazione della loro partecipazione al Soundside Music Festival dello stesso mese.

“Intendo essere un padre presente per mia figlia, ma amo mia moglie
e la mia famiglia e farò di tutto per riconquistare la loro fiducia”

Sempre a settembre, i Foo Fighters, assieme al nuovo batterista Josh Greese, avevano concluso con successo il tour 2024, che includeva anche una partecipazione come headliner al sopracitato Hellfest. La tournée ha fatto parlare di se sia per le cover e gli special guest sia per lo scherzoso dissing lanciato da Grohl a Taylor Swift.

Nell’edizione 2025 ci saranno Korn, Muse, Scorpions e Linkin Park come headliner e poi Judas PriestThe CultTill Lidemann, Dream Theater, The Damned, Sex Pistols con Frank CarterEagles of Death Metal e molti altri. Quando gli è stato chiesto perchè siano stati inseriti i Muse in una line up con una forte identità hard rock e metal, Barbaud ha detto: “Ce li hano offerti su un piatto d’argento. Dovevano esserci i Foo Fighters ma hanno cancellato tutto il tour del 2025 e abbiamo chiamato i Muse“.

— Onda Musicale

Tags: Foo Fighters/Dave Grohl
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli