Il brano “The Piper’s Call” di David Gilmour usciva lo scorso aprile anticipando “Luck And Strange”.
Un album che avrebbe segnato la storia di David Gilmour, definito il migliore della sua carriera solista, entrato al primo posto nelle classifiche di nove Paesi (Italia, UK, USA, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca), certificato ORO e accompagnato da un tour mondiale di successo. Quel singolo oggi rivive in una nuova speciale versione live: “The Piper’s Call Live Around The World”.
Disponibile in digitale da venerdì 13 dicembre, è stata registrata durante il tour di ”Luck and Strange” in cinque prestigiose location: il Brighton Centre, il Circo Massimo a Roma, la Royal Albert Hall a Londra, l’Intuit Dome a Los Angeles e il Madison Square Garden a New York. I vari segmenti sono stati montati insieme da Gilmour, Charlie Andrew e Matt Glasby per creare una traccia unica e senza soluzione di continuità.
David Gilmour ha dichiarato:
Nel tour di “Luck and Strange” ho suonato con la migliore band che abbia mai avuto. Le loro personalità, le loro abilità musicali e l’entusiasmo per la mia nuova musica hanno reso l’esperienza meravigliosa per me e Polly. La voce di Romany spicca particolarmente, portando un tocco di divertimento e brio che credo fosse necessario nelle performance dal vivo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai concerti in Europa e in America e a chi ha acquistato “Luck and Strange”. Spero che abbiate trovato tanta gioia nella musica quanta noi nel suonarla»