Il nuovo album di Paul McCartney, che seguirà il precedente “New” del 2013, è quasi pronto e quest'anno verrà pubblicato, come ha dichiarato l'ex Beatles.
Sul suo sito, alla domanda su quali fossero i suoi piani per il 2018, Macca ha risposto “Probabilmente pubblicherò un nuovo album. Sto dando gli ultimi ritocchi proprio ora”. Pare inoltre che tra le tracce ce ne sarà anche una contro il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
“Mi piacerebbe fosse qualcosa che amo davvero e spero che anche i fan ameranno – ha continuato McCartney – vorrei fare un album veramente grandioso. Dita incrociate! Non è così che si chiama, ma dita incrociate! Potrebbe essere … potrebbe essere il titolo del nuovo album”.
Ricordiamo che il precedente “New” ha visto la collaborazione con produttori del calibro di Giles Martin (figlio dello storico produttore George Martin), Mark Ronson, Ethan Johns e Paul Epworth raggiungendo la terza posizione nelle classifiche inglesi ed americane.
“L'idea originale era di andare da un paio di produttori dei quali adoravo il lavoro e vedere con chi sarei andato più d'accordo – ha dichiarato McCartney all'epoca – ma poi è venuto fuori che andavo d'accordo con tutti loro. Abbiamo fatto qualcosa di veramente diverso con ciascun produttore quindi non ho potuto scegliere e ho finito per lavorare con tutti e quattro”.
Dopo “New” Paul McCartney è ritornato nelle classifiche del 2015, raggiungendo la Top 5, con "FourFiveSeconds” in collaborazione con Rihanna e Kanye West. “Only One” e “All Day” sono state anch'esse registrate con West e sono entrate nella Top 40.
Link: