Musica

David Bowie: venduta all’asta la sua Volvo del 1981

|

La vendita di un’automobile è spesso soggetta a molte variabili. Certo che il nome di una persona molto famosa scritta alla voce “primo proprietario” sul libretto di circolaziopne deve influire notevolmnte sul valore del veicolo.

Ed è esattamente quanto successo alcuni giorni fa in Svizzera, quando è stata messa in vendita una Volvo 262C del 1981 con allestimento Bertone. Non sappiamo l’esatta quotazione di mercato della pur prestigiosa vettura, ma il modello in questione è stato venduta per il corrispettivo di circa 200mila euro. Solo per il solo fatto di essere appartenuta a David Bowie, scomparso nel 2016.

Dell’autovettura sono stati costruiti e commercializzati complessivamente solo 6.622 esemplari (di cui la gran parte esportati in sul mercato statunitense).

La Volvo “Bertone” 262C è comunque reperibile nel mercato delle auto usato per cifre che vanno dai 5 ai 25mila euro, a seconda delle condizioni generali e del chilometraggio. L’aver fatto parte della scuderia personale di David Bowie rappresenta dunque un valore aggiunto di assoluto rilievo.

La Volvo 262C era stata disegnata in collaborazione con Bertone e prodotta in Italia nello stabilimento di Grugliasco sfruttando il pianale e gli organi meccanici della berlina di lusso 264. Sotto al cofano un motore V6 di 2,7 litri della gamma PRV (Peugeot Renault Volvo) da 155 Cv.

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Svizzera
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli