Franco Tortora torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “Fragole e veleno”, il cui videoclip è visibile su Youtube.
Dal 18 dicembre è online il video di Franco Tortora che torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “Fragole e veleno”.
Il brano, in uscita sui digital stores il 31 dicembre, affronta il tema della fine di un amore, descrivendo il difficile percorso emotivo che si deve affrontare per superare il dolore. Il video utilizza la metafora del ponte, che simboleggia il passaggio dal passato al futuro, invitando a riflettere e a lasciarsi alle spalle ciò che è stato per poter guardare avanti. Autore del pezzo è Patrizio Maria che ne ha curato testo, musica e chitarre. Edizioni Caramella Blues di Angelo Petruccetti. La regia del videoclip è stata diretta da Stefano Cesaroni in collaborazione con l’Accademia Belle Arti di Frosinone.
La carriera di Tortora inizia da giovanissimo, all’età di 18 anni, quando partecipa a “Disco per l’Estate” nel 1971, dove si classifica al 6° posto. La sua partecipazione a programmi come “Discoring” e le sue esibizioni in concerti in Italia e all’estero, da New York a Toronto, lo pongono tra gli artisti di punta dell’epoca. Tuttavia, a causa di motivi familiari, è costretto a mettere in pausa la sua carriera musicale.
Dopo un lungo periodo di assenza, nel 2022 fa il suo ritorno in televisione partecipando a “The Voice Senior”, dove raggiunge le fasi finali nella squadra di Orietta Berti. Con “Fragole e veleno”, Tortora continua a raccontare le sue esperienze e emozioni, offrendo ai suoi fan una nuova opportunità di connessione attraverso la musica.