Quando Paul McCartney si è sposato con la fotografa e musicista americana Linda Louise Eastman nel 1969, oltre a condividere con lei il periodo con i Wings, ha avuto anche una figliastra ovvero Heather Louise.
Heather (31 dicembre 1962) è frutto del precedente matrimonio di Linda con il geologo Joseph Melville See Jr. ed è stata praticamente cresciuta dalla madre dato che la coppia ha divorziato dopo meno di due anni assieme.
Quando Paul e Linda si sono sposati, il bassista dei Beatles ha dunque firmato tutti i documenti necessari per adottare ufficialmente Heather come sua figlia. Il cognome della bambina è stato infatti cambiato, Heather McCartney, e tutt’oggi Heather considera Macca suo padre.
Crescendo Heather è diventata un’appassionata di fotografia, arte e ceramica facendosi un nome nel mondo delle ceramiche dopo aver lanciato una linea di articoli per la casa nel 1999.
Purtroppo Linda non riuscì a vedere il traguardo raggiunto dalla figlia perché morì il 17 aprile del 1998dopo anni di lotta contro un cancro al seno. Dopo la morte della madre Heather ha dovuto affrontare anche la morte del padre biologico avvenuta per suicidio nel 2000.
Oggi Heather vive in un cottage nella tenuta nel Sussex del suo padre adottivo e, come lui, è vegetariana ed anche una fervente sostenitrice per i diritti degli animali.
Link: