È morto Wayne Osmond, membro originario del gruppo canoro degli Osmonds. Aveva 73 anni.
“Il mio caro fratello Wayne si è spento serenamente ieri sera a causa di un ictus. Sono così grato di aver avuto l’opportunità di fargli visita in ospedale prima che morisse”, ha scritto Donny Osmond su Instagram. “Wayne ha portato tanta luce, risate e amore a tutti quelli che lo hanno conosciuto, specialmente a me. Era l’ottimista per eccellenza ed era amato da tutti”.
“Sono sicuro di parlare a nome di ognuno di noi fratelli quando affermo che siamo stati fortunati ad avere Wayne come fratello”, ha aggiunto Donny. “Anche se siamo separati in questa vita mortale, so che per la grazia e la resurrezione del nostro Salvatore, Gesù Cristo, avremo l’opportunità di stare con Wayne per l’eternità”.
Nato il 28 agosto 1951 a Ogden, nello Utah, Wayne Osmond era il quarto dei nove figli degli Osmond e membro originario del gruppo musicale The Osmonds (composto dai fratelli Alan, Wayne, Merrill e Jay Osmond). In seguito si unì anche Donny Osmond e il gruppo raggiunse la fama negli anni Settanta.
All’inizio, nel 1958, i fratelli iniziarono a cantare come quartetto di barbieri. Nel 1961 furono scoperti da Jay Emerson Williams, il padre di Andy Williams, durante un’esibizione a Disneyland e iniziarono ad apparire nel varietà musicale della NBC The Andy Williams Show.
I fratelli hanno anche recitato insieme in modo ricorrente, al fianco dell’allora dodicenne Kurt Russell, nel western di prima serata della ABC del 1963-64, The Travels of Jaimie McPheeters. Wayne interpretava il giovane Leviticus Kissel.