MusicaRecensioni e Interviste

Yuri Calisi presenta “Oblio”, il nuovo singolo

Yuri Calisi - Oblio

Il nostro giornale intervista Yuri Calisi.

Yuri Calisi, nasce a Latina il 16/12/1988 e risiede a San Felice Circeo (LT). Fin dai primi anni di età mostra una passione enorme per tutto quello che è l’arte in generale, dal canto alla danza al teatro al disegno. All’età di 5 anni prova le selezioni dello Zecchino D’oro, arrivando quasi alla fine, ma non accedendo al programma. A 13 anni decide di iniziare un percorso di danza, più precisamente Hip Hop, che lo condurrà verso altri stili. All’età di 16 anni inizia lo studio del canto, dapprima lirica e leggera con la Maestra Paola Fabrizi, poi rock e pop con il Maestro Riccardo Retrosi, fino ad arrivare al Metal e Musical con il Maestro e Performer Marco Palazzi. Nel 2011 prende parte ai provini di Amici, arrivando alla prima puntata su Canale 5.

Il percorso successivo ha visto Musical e Opera, frequentando anche teatro e studiando canto con il maestro e direttore artistico Luca Velletri. Per ben 7 anni con loro prende parte a svariati Musical e Opere, partecipando con il coro Gospel della scuola a vari programmi Rai. Nel 2016, in categoria Musical, vince il Tour Music Fest. Poi nel 2019 arriva alla finale del talent televisivo The Coach. La sua passione per la musica è grande e nel 2023 viene notato dall’agenzia Oriana Grandi Eventi delle Marche e dalla UP Music di Milano e con quest’ultima dando vita ad un nuovo percorso discografico.

Ciao Yuri, come nasce “Oblio” e cosa rappresenta per te? 

Buongiorno a voi, Oblio nasce dal fatto che era molto tempo che volevo dedicare un brano a mio zio che non è più tra noi, e grazie alla up Music sono riuscito in quest’intento, prima non trovavo le parole, ma grazie un po’ al percorso psicologico affrontato ed al rinnovamento che è avvenuto nella mia vita con la up mi sono sbloccato. Il brano per me rappresenta l’inizio di un percorso che avrei voluto intraprendere prima.

Quando ti sei avvicinato alla musica? 

All’età di 4 anni ma da quello che mi raccontano i miei già da prima si vedeva la avessi dentro.

Cosa pensi della scena musicale italiana? 

Non seguo molto il panorama italiano rispetto a quello internazionale, ma da quel poco che vedo ci sono moltissime nuove proposte molto interessanti! 

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

Al momento sto lavorando su altri 3 brani e vorrei anche riuscire a girare il video di oblio, poi vedremo man mano cosa fare prima e cosa dopo, inoltre mi sto rimettendo in moto con concorsi e Talent, giusto per fare un po’ più di esperienza e curriculum che non guasta mai 

Contatti e social

Oblio su Spotify

Instagram

Spotify

YouTube

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Spock’s Beard: i custodi del prog rock moderno
I Tazenda aprono le porte ad un nuovo ciclo. Nicola: finisce la mia era come frontman.